Iscritti




ATTENZIONE! PER PREVENIRE LO SPAMMING, ALCUNI TRA GLI INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA, CONTENUTI IN QUESTA PAGINA, SONO ALTERATI CON L'AGGIUNTA DEI SIMBOLI §_ ALL'INIZIO DELL'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA. PER INVIARE UN MESSAGGIO AI DESTINATARI, CANCELLARE MANUALMENTE I DUE PRIMI SIMBOLI DELL'INDIRIZZO. QUESTO PICCOLO ACCORGIMENTO BLOCCA I MOTORI DI RICERCA CHE LEGGONO TUTTE LE PAGINE INTERNET AL FINE DI INVIARE POSTA NON RICHIESTA (SPAM).





 Hugo


Mi chiamo Hugo Alloa. Sono docente e ricercatore presso la Facoltà di Lingue dell'Università di Córdoba, Argentina. Nel 2000 ho iniziato a raccogliere materiale genealogico sui diversi rami della mia famiglia e di quelle collegate, tutte di origine piemontese. Ecco i cognomi su cui è imperniata la mia ricerca: Alloa (di Vigone, Bricherasio, Cavour, Pinerolo, TO; di Ruffia, Narzole, CN), Allanda/Alanda (di Cavallermaggiore, CN), Carignano (di Cavallermaggiore, CN), Molineris (di Buriasco, TO), Odetti (di Cavour, TO), Vignolo (di Cavour e Villafranca Piemonte, TO), Bianciotti (TO), Montarsino (Airasca, Scalenghe, TO), Morello (di Cavallermaggiore, Savigliano, CN).

Nome Hugo Alloa
Pagina web http://geneweb.geneanet.org/hugoalloa
Indirizzo Av. Marcelo T. de Alvear 30 - 2º "A", 5000 Córdoba - Argentina
E-Mail Hugo Alloa
Ricerche Torino, Cuneo




Sono d'origine italiana e vivo in Francia, sono appassionato di genealogia e socio attivo di un club genealogico della mia città. Socio pure di un'associazione di genealogia italiana nazionale "Racines Italiennes".

Ha reso disponibile un file GEDCOM


Nome Eugene Amadio
Pagina web  
Indirizzo 36, rue de Mulhouse F 68000 Colmar  ( Francia )
E-Mail Eugene Amadio
Ricerche Cinto-Caomaggiore e  Jesolo VE




Salve, mi chiamo Alfredo Antoci, nato a Ragusa dove vivo, da sempre mi affascina la ricerca dei miei antenati, da poco ho sentito l'esigenza di intraprendere degli studi genealogiche sui miei antenati, mi manca però l'esperienza e le basi per iniziare qualcosa di serio. Sono ancora all'inizio per ora ho raccolto solo informazioni all'interno della mia famiglia. I cognomi che sto studiando sono: Antoci, , Criscione, Corallo, Guastella, Iudice, La Rosa, Cappello, Addario, Morales, Cilia, Ottaviano per la zona di Ragusa e Linguanti per la zona di Giarratana e Ragusa.

Ha reso disponibile un file GEDCOM

Nome Alfredo Antoci
Pagina web aantoci Alfredo Antoci
Indirizzo Via Lentini, 26 97100 Ragusa (RG)
E-Mail Alfredo Antoci
Ricerche Giarratana e Ragusa



 Javier


Il mio nome è Javier Aquino. Sono sacerdote, argentino, e sono a Roma da 3 anni per motivi di studio. Poco tempo, dopo il mio arrivo, ho cominciato a ricercare i miei antenati italiani ma senza molto successo. La principale area di ricerca è stata in Argentina, ma adesso mi sono fermato nel Piemonte, Friuli e anche nel Brasile. I cognomi ricercati sono Mantoani, Venturini, Di Fiori, Furtino, Busso, Botta, Alberto, Felcaro, Cugno e Pivetta.

Nome Javier Aquino
Pagina web  
Indirizzo  
E-Mail Javier Aquino
Ricerche Argentina, Piemonte, Friuli, Brasile



Giulio


Mi chiamo Giulio Armanini, sono laureato in lettere e svolgo la professione di Dirigente scolastico. Da anni mi interesso di studi storici nel tempo libero, con particolare riferimento all'alta valle del Magra, nello specifico le parrocchie di Valdantena e Pracchiola, con qualche riferimento a Cargalla, Cavezzana d'Antena, Montelungo e Gravagna. A livello di genealogie sto ricostruendo quelle delle famiglie vissute sul territorio di Valdantena e Pracchiola (in particolare le famiglie Armanini, Lisoni, Piagneri, Serati, Cavalieri, etc.).Poiché il territorio sopra citato ha subito, dagli ultimi anni del XIX secolo fortissimi flussi migratori verso le Americhe, i Paesi europei ed il Nord Italia, fatico a trovare i discendenti di alcuni ceppi. Sarò, quindi, grato se mi vorranno pervenire informazioni sia su fatti storici inerenti l'area sopra menzionata, sia su discendenti di famiglie valdantenesi o pracchiolesi residenti fuori dalla Lunigiana. Sarò lieto di passare a chi me le volesse chiedere le notizie in mio possesso. La storia non è un lavoro da solitari...

Nome Giulio Armanini
Pagina web  
Indirizzo fraz. Toplecca Inferiore, 8
E-Mail Giulio Armanini
Ricerche Lunigiana, alta valle del Magra



Gianfranco


Sono Gianfranco Avveduto nato ad Asmara (ERITREA) 28-01-1944 dove ho vissuto fino alla fine del 1967, vivo da quella data a Lecce dove ho un attività di Imprenditore edile. Da qualche anno ho intrapreso le ricerche su i miei antenati siciliani; sul cognome Avveduto nel comune di Ispica provincia di Ragusa e sul cognome Tringali nel comune di Augusta in provincia di Siracusa. Ho consultato gli archivi dei Comuni e gli Archivi di Stato in Italia - Internet U.S.A. e Canada dove i parenti materni Tringali hanno vissuto o vivono tuttora.
 

Nome Gianfranco Avveduto
Pagina web  
Indirizzo Via Nino Bixio n. 59, 73100 Lecce
E-Mail Gianfranco Avveduto
Ricerche Ispica (Ragusa), Tringali (Augusta in Siracusa)



Salvatore


Salvatore Avveduto, nato in Etiopia (Addis Ababa) il 03-09-1959 da genitori di origini siciliane.Geometra con esperienza venticinquennale all'estero. Ricerche dall 1870 in Sicilia (Ragusa-Ispica) ad oggi passando tra Egitto/Libia/Irak/Iran/Eritrea/Rep.Dominicana/Ecuador/Ethiopia/Kazakhstan/Italia.
Famiglie: AVVEDUTO, SOSA, ALFONSI, TRINGALI. Nel mio sito vi è l'albero in formato Geneopro.

Nome Salvatore Lorenzo Avveduto
Pagina web http//www.avveduto.com
Indirizzo  
E-Mail Salvatore Lorenzo Avveduto
Ricerche Sicilia,Usa,Ethiopia, Egitto, Eritrea, Rep.Dominicana



Raphael


Mi chiamo Raphael Battoia, ho 41 anni, di origine Friulana vivo in Francia vicino a Parigi. Da qualche mese ho iniziato le ricerche genealogiche sul mio cognome Battoia centrate sulla parte nord-est del Friuli, ma non solo, visto che ho avuto contatti con l'Argentina et i Stati Uniti. Aspettando di potere quest'estate 2002 fare ricerche in commune a Vedronza e in parrocchia. Ricerche sui cognomi BATTOIA, BATOIA, BATHOJA, BATOJA, BATTOJA, CUGIAR, CUJAR in Friuli ma anche nel mondo.
 

Nome Raphael Battoia
Pagina web  
Indirizzo 11 square des chasseurs 77680 Roissy en Brie Francia
E-Mail Raphael Battoia
Ricerche Friuli (Vedronza)



Wagner


Alessandro Fioravante Bazzarin arriva dall'Italia nel 1888, come immigrante, a Sao Paulo in Brasile. Sto lavorando con i miei parenti per organizzare e pubblicare la storia della famiglia. Il nostro cognome Bazzarin è cambiato durante i 100 anni ultimi a Bazarin, a Bazarim ed a Basarin. Abbiamo membri della famiglia in Brasile, in Cina, in Giappone ed in Italia.
 

Nome Wagner Bazarin
Pagina web familia
Indirizzo Alameda das Cerejas, 139 - Orypaba, Monte Alegre do Sul, Sao Paulo - Brazil
E-Mail Wagner Bazarin
Ricerche Monotematica sui Bazzarin, Bazarin, Bazarim, e Basarin




Sono un appassionato di storia e da qualche anno, per hobby, ho ricostruito l'albero genealogico della mia famiglia, risalendo fino al 1500. Durante tali ricerche ho raccolto un numero considerevole di documenti e informazioni sulle famiglie collegate. Dal settembre 99 mi sono collegato a internet ed ho predisposto una pagina web sommaria. Sono sempre alla ricerca di informazioni e se necessario posso rispondere a qualsiasi domanda.
 

Nome Osvaldo Benedetti
Pagina web http://members.xoom.it/BenedettiGen
Indirizzo Via Alighieri 4, 25047 Darfo Boario Terme (BS)
E-Mail Osvaldo Benedetti
Ricerche Credaro (BG), Franciacorta, Travagliato(BS), Rovato (BS)



Mario


Vivo in Brasile, discendente di Giacomo Bagatin, nato dal 1853 al 1858, figlio di Andrea Constante Bagatin Anardela, sposato con Giuseppa Bandiera, padre di Tullio Bagatin nato il 14/11/1889 in Castelfranco Veneto Treviso, emigrato in Brasile nell´anno 1891 o 1892, cerco un aiuto per la mia ricerca sui Bagatin, Bagatim, Bagattini, Bagatini, Barboni, Barbone, Bernardo, Andrade, Gusman, Restani, Candido, Rodrigues Pinto, Calegari, Bandiera, Bandeira, Zoldan, Michielin, Barred, Stoco, Rocco, Ziroldo, Giroldo. Scrivetemi per scambi di informazioni.

Nome Maria Vitoria Bernardo Hansen
Pagina web genealbagatin
Indirizzo Av. Adhemar P. Barros, 132, Jacareí, SP, Brasil, 12328300
E-Mail Maria Vitoria Bernardo Hansen
Ricerche Brasile, Veneto



Mario


Sono da qualche tempo in pensione, ed ora che ho molto tempo a disposizione mi sto dedicando ad una vecchia passione trasmessami da mio padre : " ma noi cognominati Bianchi, quanti siamo? Quali sono le nostre origini?" Forse c'è un po' di presunzione, ma tramite il mio sito sto ricevendo molte informazioni ed aiuti. Quello che è il mio scopo finale è quello di creare un " chi è ? " dei Bianchi. Chiedo quindi a chi mi legge consigli, critiche, suggerimenti e quant'altro sia utile per la mia ricerca.

Nome Mario Bianchi
Pagina web www.tiscalinet.it/bianchimario
Indirizzo Via Livorno 26 - 00040 Ardea (RM)
E-Mail bianchimario@tiscalinet.it
Ricerche Monotematica sui Bianchi in tutto il mondo

 

Giuseppe


Mi chiamo Giuseppe Bignardi e di professione faccio l'agronomo; nel tempo libero m'interesso di storia locale (zona Cremona e dintorni) e di storia della civiltà contadina padana. Inoltre sto cercando informazioni storiche sui miei antenati BIGNARDI, provenienti dall'Emilia e con alcune diramazioni nella bassa Lombardia e Veneto. Gradirei scambiare informazioni con tutte le persone che hanno i miei medesimi interessi.

Nome Giuseppe Bignardi
Pagina web  
Indirizzo Via L. Bissolati 46, 26043 PERSICO DOSIMO (CR)
E-Mail gibigna@tin.it
Ricerche Cremona



Giulia


Il mio hobby per vecchie storie e genealogie partì dalle carte di casa e raggranellai molto materiale, in parte di un certo interesse perché assolutamente inedito e collegato con personaggi di rilievo storico, come la ricostruzione delle famiglie Corsali e Zeffi . Alcune di queste ricerche sono via via uscite in cronaca locale e rivistine storiche.

Nome Giulia Grazi Bracci 
Pagina web http://www.geocities.com/Athens/Oracle/8921 
Indirizzo Via di Monteboro 52, 50057 Ponte a Elsa Empoli (Firenze) 
E-Mail bracci@sigea.it
Ricerche Empoli, SI, FI, PT



Rinaldo


Lavoro nell’EDP da oltre 30 anni; attualmente sono consulente informatico in varie aziende del vicentino. Sono alla ricerca di tutti i discendenti del Notaio GEROLAMO BRESSAN (nonno di mio bisnonno), esercitante a Dueville dal 1794 al 1812, ricordato dal Muttoni nella sua opera “Il Collegio dei Notari Vicentini”. Da oltre sei anni sto raccogliendo dati e documenti anche per completare il mio albero genealogico quarti. Seguendo tutte le linee cognominali, sia paterne che materne, per otto generazioni (512 persone dal 1700), ho costruito 256 famiglie. Le zone esaminate in questa ricerca sono le provincie di Vicenza e di Padova ed in particolare l’Alto Vicentino, i Colli Berici ed i Colli Euganei. Curiosità statistica per unità consultate dal 24.02.1994 al 12.02.2000: volumi storici (buste, mappe, libroni) n. 865, registri parrocchiali 2140, libri 497 (circa 500.000 pagine).

Ha reso disponibile un file GEDCOM

Nome Rinaldo Bressan
Pagina web  
Indirizzo Via Torri 139, 36057 Arcugnano (VI)
E-Mail Rinaldo Bressan
Ricerche Vicenza, Padova



Maria


Mi chiamo Maria Carmisciano ed ho 27 anni. Ho iniziato le ricerche genealogiche sul mio ramo paterno nel 1997 per una questione di famiglia e ora dopo 4 anni ho ripreso per il ramo materno. Ho scoperto così di essere interessata alla genealogia. I rami della mia famiglia si muovono in diversi comuni siciliani e sono arrivata a ricostruire per ramo diretto fino alla quarta generazione. Cerco notizie su: Carmisciano (Mazzarino), Russo e Gallina (Caltanissetta), La Iuppa (Gangi e Geraci Siculo), Ferrarello, Scavuzzo, Ballistreri e Salerno (Gangi). Inoltre so dell'esistenza di rami americani per quasi ogni ramo.

Nome Maria Carmisciano
Pagina web  
Indirizzo Viale della Regione, 216 93100 Caltanissetta, Sicilia, Italia
E-Mail maria.carmisciano@tin.it
Ricerche Mazzarino, Caltanissetta, Gangi e Geraci Siculo




Mi chiamo Alberto Mario Carnevale e vivo a Vicenza. Sto ricercando le origini della mia famiglia e quelle del ceppo "carnevale". Il ramo da cui discendo è documentato dal 1562 in Castel Monardo, odierna Filadelfia, in Calabria. Sono interessato allo scambio di informazioni che riguardino sia l’origine della cognominazione sia i carnevale / carnovale in Calabria e Roma, nonché informazioni relative agli apparentamenti del mio ramo presenti nelle varie località delle attuali province di Catanzaro, Vibo Valentia e dell'area di Stilo: caputo, sciacca, bilotta, serrao, sbaglia, rondinelli, michienzi, ammirà, cannalonga, ciaccio, castorina. Inoltre, sarei grato a chiunque mi possa aiutare in ulteriori ricerche presso gli Archivi di Stato di Napoli, Catanzaro e Lamezia, difficili da consultare per me a causa della loro notevole distanza.

Nome Mario Carnevale
Pagina web  
Indirizzo Vicenza
E-Mail Mario Carnevale
Ricerche Castel Monardo, Filadelfia, Stilo, Torre di Ruggiero, Roma, Pavia, Tortona




Sono imprenditore artigiano e dedico molto del mio tempo libero alla ricostruzione del mio albero genealogico. Risalito fino al mio trisnonno Claudio Casagrande, ho dovuto interrompere la ricerca in linea paterna diretta, in quanto risultava proveniente dal Pio Luogo di Venezia, ovvero da un orfanotrofio. In questo momento sono interessato ai rami laterali: Lucchese, Amadio, Cao, Monte che sono cognomi della zona più occidentale della provincia di Pordenone. In particolar modo mi piacerebbe ricevere informazioni riguardo altri due cognomi della mia famiglia: Gamba ed Angeloni della zona di Mozzo (provincia di Bergamo).Inoltre, son sempre disposto a dare consigli ed aiuto a chi necessita di notizie genealogiche della zona in cui abito.

Nome Alessandro Casagrande
Pagina web  
Indirizzo via San Pietro 46, 33070 Caneva - (PN)
E-Mail alesscasagrande@libero.it
Ricerche Mozzo BG, Pordenone




Mi chiamo Giuliana Cattelan O'Connell, vivo da ormai 30 anni negli Stati Uniti, ma sono nata a Milano nel 1953 da genitori veneti. Lavoro come assistente coordinatrice, bibliotecaria e web creator nel Centro di Risorse Italiane presso l'universita` CCSU in Connecticut. http://www.ccsu.edu/italian La genealogia mi ha sempre interessato e affascinato. Ho ricercato le origini della famiglia di mio marito, Irlanda, Francia e Svezia, ma ora mi piacerebbe sapere qualcosa sulla mia famiglia. Mio padre era di Padova, e mia mamma è di Treviso. 
I cognomi che sto ricercando sono: CATTELAN, GIACOMINI, PRIOR, MARIGA, MARTIN E TIVERON nel Veneto, Trentino e Friuli-Venezia Giulia.

Nome Giuliana Cattelan O'Connell
Pagina web  
Indirizzo 38 Anne Rd. Plantsville, CT 06479  U.S.A.
E-Mail W_ILveneto@yahoo.com
Ricerche Ricerche: Veneto, Trentino, Friuli-Venezia Giulia



lolac.jpg (3613 byte)


Salve, mi chiamo Lola e vorrei prenotare un posto al tavolo geneologica caffè. Ho cominciato le mie ricerche in Toscana, Sardegna e Piemonte.
I cognomi che mi interessano sono Becci e Bechi giacchè io sono spagnola e nella mia famiglia c'è il cognome Belchì mi hanno indicato che potrebbe avere origini italiani.

Nome Lola Cayuela
Pagina web  
Indirizzo Via Riovalle 4   Odalengo Grande 15020 (AL)
E-Mail lolailo84@hotmail.com
Ricerche Toscana, Sardegna e Piemonte.

Stefano


Studio per hobby l'Araldica, la Genealogia ed il Diritto Nobiliare Araldico. Aree geografiche di ricerca principali sono il Sud Italia ed in particolare l'ex regno di Napoli e la Puglia in particolare. Cerco tutte le informazioni possibili sulla Famiglia dei Marchesi Dattilo. Cerco tutte le informazioni sui Salvati e Conte.

Nome Stefano Conte
Pagina web  
Indirizzo Via Adriatica, 83 - Lecce 73100
E-Mail placidus@tiscalinet.it
Ricerche Lecce, Napoli, Bari



Livio


Mi chiamo Livio Cortesi, nato e cresciuto nel Canton Ticino nella Svizzera Italiana sono originario di Poschiavo Canton Grigioni, mi sono appassionato di genealogia qualche anno fa componendo l'albero dei Cortesi di origine Poschiavina, fino all'inizio del 1900 praticamente tutti i matrimoni avvenivano in valle, quindi è stato relativamente facile risalire ai miei avi in quanto i registri parocchiali partono dal lontano 1600. Le mie ulteriori ricerche mi portano poi nel resto della Svizzera, USA, Australia e Francia, attualmente ho registrato 2050 nomi.

Nome Livio Cortesi
Pagina web  
Indirizzo Via Retica 6, 6532 Castione CH
E-Mail livio.cortesi@bluewin.ch
Ricerche Canton Grigioni



Francesco


Mi chiamo Stefano Crisà, sono nato a Palermo ma vivo per lavoro in Sardegna, il mio interesse mi spinge da qualche tempo allla ricerca storica delle mie origini,  .Ho raccolto solo informazioni all'interno della mia famiglia. I cognomi che sto studiando sono: Crisà  diffuso a Palermo, Messina e Petilia Policastro (Crotone), il cognome SANTAMARINA  presente nella provincia di Palermo.Ogni informazione che possa ampliare la mia ricerca sarà gradita.

Nome Stefano Crisà
Pagina web  
Indirizzo Via Pio IX n. 19, Assemini CA 09032
E-Mail cameusa@tiscali.it
Ricerche Palermo, Messina, Petilia Policastro (Crotone)



Gaetano


Mi chiamo Gaetano, lavoro a Bologna nella Guardia di finanza, da un paio d'anni mi sto interessando alla genealogia. I cognomi a cui sto lavorando: De Marco [Calvera (pz)] - Candela [Baiano (av)] - Abate[Baiano (av)]  - Modesto [Baiano (av)] - Consiglio [Calvera (pz)] - Damiano [Calvera (pz)] 

Nome Gaetano De Marco
Pagina web  
Indirizzo Via L.tanari 19, 40131 Bologna
E-Mail dmgaetano75@libero.it
Ricerche Tra campania e basilicata: Baiano (av) - Calvera (pz)



Francesco


Mi chiamo Francesco Di Benedetto, sono nato a Napoli, da ben 25 anni svolgo ricerche genealogiche della mia famiglia. La mia ricerca, con 21000 individui, si può scaricare dal sito http://www.familysearch.org . Mi sono appassionato della genealogia, quando mi sono unito nel 1985 alla Chiesa di Gesù Cristo S.U.G. (comunemente conosciuta come Chiesa Mormone). Sono a disposizione di chiunque cerchi antenati in queste zone.

Ha reso disponibile un file GEDCOM

Nome Francesco Di Benedetto
Pagina web  
Indirizzo Quartiere Bettinzoli n° 3 Brescia
E-Mail ilcuoco2002@libero.it
Ricerche Napoli, Atina, Caserta, Montalto d'Uffugo, Cassino




Gilda De Salvo, Argentina, attività: Psicologa, Consulente nelle Risorse Umane. Da 5 anni mi dedico alla genalogia come hobby. Faccio parte dello staff di www.apellidositalianos.com.ar , il piu' grande web di genealogia italiana in lingua spagnola. Inoltre collaboro nella lista Yahoo omonima, che conta oggi piu' di 700 membri di tutto il mondo che ricercano i loro antenati italiani.

Nome Paolo Di Tempora
Pagina web www.apellidositalianos.com.ar
Indirizzo Buenos Aires, Argentina
E-Mail Gilda de Salvo
Ricerche DE SALVO, SANTAGADA (Cerchiara di Calabria, CS) FAMA', PRONESTI', ASCONE, GUERRISI, FAZZALARI, BRUZZI', CANANZI, GERACE (Cittanova, RC), BUSONI (Piemonte), PATELLA (Nord Italia).




Sono pensionato ex dipendente del Servizio Sanitario Nazionale. Ho iniziato per gioco a ricostruire l'albero genealogico del cognome della mia famiglia ed ora mi é presa una vera e propria malattia. (DI TEMPORA, TEMPERO, TEMPERA, TEMPORA) Ho setacciato l'archivio di stato della mia regione (Molise) ed ho quasi completato il 1700 e 1800. Non riesco ad ottenere dati dall'Inghilterra perchè non so a chi rivolgermi. Spero che qualcuno mi possa aiutare. Ho interrotto le ricerche del cognome di mia madre Cè perché ne il Comune di Cremona, ne l'archivio di Stato di detta città mi hanno fornite notizie attendibili. Pazienza.

Nome Paolo Di Tempora
Pagina web  
Indirizzo Via dei Quintili n. 14, 00175 Roma
E-Mail patune@tiscalinet.it
Ricerche Monotematica sui Di Tempora in tutto il mondo, Riccia, Gildone, Gambatesa, Ielsi, Macchia Valfortore (Molise), Torremaggiore (Foggia).




Mi chiamo Francisco Antonio Doria o Francisco Antonio de Moraes Acciaioli Doria. Ho 54 anni e sono docente di comunicazioni all'università federale di Rio. Sono interessato in alcune famiglie italiane che si mossero in Portogallo ed in Brasile: Acciaioli, Cavalcanti, Girardi, Mannelli (Firenze); Doria, Spinola, Adorno, Lomellini, Cattaneo (Genova). Esistono ancora oggi linee agnatiche delle famiglie Acciaioli e Cavalcanti in Brasile ( Gli acciaioli sono poveri, ora, e totalmente ignoranti del loro esaltante passato). Nessuna linea agnatica dei Doria sopravvive e la mia, la più vicina, ha due interruzioni. Posso inviarre dati (in portoghese) nel caso vi fosse dell'interesse. La mia famiglia paterna (Doria) arrivò in brasile nel 1553 e (Acciaioli) nel primo 17mo secolo. Secondo i registri portoghesi, discendiamo da Clemenza D'Oria, figlia di Aleramo D'Oria, probabilmente nata a Genova, ma educata in Portogallo, a spese della regina come "criada da rainha". Sposò, in Brasile, Fernão Vaz da Costa, un nobile minore, e originò la mia famiglia (Costa Doria).  Discendo, anche, da Simone Acciaioli, che si stabilì a Madeira nel 1515 e generò una vasta discendenza. L'ultimo Acciaioli fiorentino, Nicola Giacinto, viene da questo ramo..

Nome Francisco Antonio Doria
Pagina web  
Indirizzo Brasile
E-Mail fadoria@rio.com.br
Ricerche  



Pierangelo


Mi chiamo Piero Durazzani e sono nato a Firenze nel 1941. Mi interesso di genealogia per approfondire l’origine storica della mia famiglia. Il mio cognome è poco diffuso e nel corso degli anni ha subito delle modifiche: da Durazzano è passato a Durazzani. La mia famiglia è soprattutto toscana: Firenze e Livorno (sembra però che le origine del mio cognome derivino da Durazzo (Albania). Da parte di mia madre ho interesse a trovare riscontri nella zona di Lamporecchio e Fucecchio con il cognome di Mariotti e nella zona di Borgo S. Lorenzo con il cognome Marti e Martini.

Nome Piero Durazzani
Pagina web  
Indirizzo 33080 Porcia, Pordenoce, Via Lazio 733
E-Mail i_b_i_c@yahoo.com
Ricerche Durazzani, Durazzano, Mariotti, Marti, Martini e Mani in tutto il mondo



Pierangelo


Sono un appassionato praticante della scherma antica (medievale, rinascimentale e del '600) e partecipo a spettacoli di duelli in costume in Veneto, Emilia e Lombardia. Quale interesse collaterale desidero approfondire la storia e la cultura delle antiche famiglie veneziane e trevigiane. Curo un sito sulla storia e la cultura delle famiglie patrizie di Venezia, dal 697 ad oggi. A tutti i discendenti delle antiche famiglie è offerta la possibilità di effettuare un link con la propria pagina personale e familiare.

Nome Pierangelo Favero
Pagina web http://www.geocities.com/storia_veneta/index.html
Indirizzo Serravalle (Treviso)
E-Mail pfaver@mail.nauta.it
Ricerche Treviso



Silvano alla Library of Congress di Washington


Mi diletto di genealogia da Natale '2000. Ho deciso di scoprire le origini della mia famiglia e dopo un anno mi sono ritrovato ad aver raccolto dati di tante altre famiglie che desidero mettere a disposizione di eventuali interessati. Il comun denominatore della mia ricerca e' il paese di origine della mia famiglia: Triggiano, un paesino (un tempo, oggi una cittadina) in provincia di Bari. Vivo in Francia e sono iscritto all'associazione "Ancêtres Italiens" di Parigi. La mia ricerca e' tutt'ora in corso: per il momento ho approfondito il ramo Ferrara ma intendo procedere con gli altri 3 per far contenti (chissà!) tutti i nonni (scomparsi e non conosciuti personalmente)! Cerco FERRARA, ADDANTE, ANCONA, NITTI, SANTORO, MASSARO, BATTISTA.

gedcom.jpg (1501 byte)

Nome Paolo Ferrara
Pagina web http://www.geocities.com/fr0ferr1/index.html
Indirizzo  
E-Mail paolo.ferrara@alcatel.fr
Ricerche Triggiano, Bari



Silvano alla Library of Congress di Washington


Mi chiamo Silvano Ferro ed ho 42 anni. Ho trascritto in un database i dati dei registri di battesimo, morte e matrimonio di Marcorengo in provincia di Torino. Il periodo copre 250 anni dal 1673 al 1923. Rendo disponibili questi dati, soprattutto per le famiglie che si sono mosse verso gli U.S.A., Canada, Argentina, Francia, Inghilterrra e Germania.

Nome Silvano Ferro
Pagina web  
Indirizzo Via Vandalino 47/D, 10093 Collegno (TO)
E-Mail silvanoferro@libero.it
Ricerche Torino




Mi chiamo Massimo FOIS e vi vorrei informare che è nato il sito della casata Fois - Foix. Ovviamente il sito è sempre in costruzione, nel senso che quotidianamente sto reperendo dei documenti . Se volete favorirmene qualcuno sarò ben lieto di riceverli .

Nome Massimo FOIS
Pagina web www.massimofois.too.it
Indirizzo  
E-Mail massimofois@libero.it
Ricerche Monotematica sui Fois



Sandra


Mi chiamo Sandra, sono Italo Brasiliana. Vivo a Follina nel veneto e faccio ricerca genealogica per hobby dal 2012. Ho cominciato per curiosità e piano piano è diventato una, quasi, ossessione. Sou Sandra, Italo brasileira. Vivo em Itàlia no Veneto e faço pesquisa genealògica por paixão desde 2012. Comecei por curiosidade e devagarinho virou uma, quase, obsessão.

Nome Sandra Fronza
Pagina web
Indirizzo Follina nel veneto
E-Mail
Ricerche MORASSI, ROSSETTO, BORTONCELLO, FRANCESCHIN, GALLON, FERRARI, BETTINI, BOTEGA, Presto comincerò anche MARTINI e, per una amica, cerco, qui in Italia, TOMÈ.



Guido


Mi chiamo Guido Gatti, nato a Susa (TO) nel 1932 e sono un Ufficiale dell'Esercito in pensione. Discendo da una famiglia Gatti di Acqui Terme, trasferitasi in tale cittadina da Ponzone (AL) verso la metà del secolo sedicesimo (AL). Cerco notizie sulla lontana origine della famiglia e sui miei antenati. Cerco anche notizie sulla famiglia del mio bisnonno Gian Franesco Romanetti, Ufficiale dell'Esercito del Regno di Sardegna nato a Torino il 23 gennaio 1796. Sono disponibile per uno scambio di informazioni per chi desiderasse riceverle da me.

Nome Guido Gatti
Pagina web
Indirizzo Via Luigi Gatti, 17 - 10131 Torino. Tel 011-660.27.74
E-Mail Guido Gatti
Ricerche Monotematica



Giancarlo


Vivo in Francia, lavoro per le ferrovie Francesi. Sono di origine Italiana attraverso i miei genitori, che sono nati in Italia. Mio padre nel Veneto (Ve) e mia madre in Emilia Romagna (PC). Le mie ricerche sono state fatte principalmente nel VENETO (VE, PD) ed in EMILIA ROMAGNA (PC,PR), per quanto riguarda l'Italia. In Francia le zone sulle quali lavoro sono piu sparse. La più vecchia traccia del mio patronimico l'ho trovata negli archivi della corrispondenza di Caterina de Mèdici, con cinque lettere scritte al Duca di Firenze tra il 1545 ed il 1567. Per quanto riguarda i cognomi dei miei genitori, sono arrivato all'inizio del settecento.

Nome Giancarlo Gazzetta
Pagina web genealogus
Indirizzo 77 Seine & Marne. France
E-Mail g_gazzzetta@virgilio.it
Ricerche VE, PD, PC,PR




Da circa un anno mi sono lanciato nella raccolta di materiale relativo alla mia famiglia. Sono arrivato alla fine del 1700 e sembra che non ci sia più niente da fare.Le mie ricerche finora si sono svolte a Cologna Veneta, ma soprattutto a Gallio sull'altipiano dei sette comuni. Invito tutti gli interessati a mettersi in contatto con me.

Nome Luca Gianesini
Pagina web  
Indirizzo Cologna Veneta, via S.Marcello
E-Mail nick@netbusiness.it
Ricerche Cologna Veneta, Altipiano di Asiago



Fabrizio


E' emozionante scoprire i documenti che riguardano i nostri avi. Impariamo ad amarli, spesso soffriamo e gioiamo con loro. La ricerca in Toscana mi ha portato, per ora, alla decima generazione paterna diretta, all'undicesima materna in Liguria. Se qualcuno avesse informazioni storiche su RETIGNANO, provincia di LUCCA o i cognomi GIANNELLI e BALZANI l'indirizzo è  shinehah@tin.it
My research in Tuscany has brought me,so far,to the tenth generation (father side) and eleventh generation (mother side in Liguria). If anyone has historical information about Retignano (Lucca district) or about the surnames GIANNELLI and BALZANI please send to shinehah@tin.it

Nome Fabrizio Giannelli
Pagina web  
Indirizzo Loc. Favaro 19126 (SP)
E-Mail shinehah@libero.it
Ricerche San Terenzo (SP), Retignano (LU), Porta S.Marco (PT)



Massimo


Sono biologo all’Università di Pisa e mi occupo di ricerche virologiche. Mi occupo di tutti i cognomi da cui discendo. Facilitato dal fatto che nelle generazioni passate non ci sono stati grossi spostamenti, per alcuni di essi sono riuscito ad arrivare anche fino a metà del 1400.

Nome Massimo Giorgi
Pagina web  
Indirizzo Via Tosco Romagnola, 1929   56023  Navacchio di Cascina (PISA)
E-Mail giorgi@biomed.unipi.it
Ricerche Cascina e Palaia (Pisa)



Andrea


Ho da poco ripreso una ricerca iniziata diversi anni indietro. Il ramo paterno, GRAZIANI-FRAMATTEI, è completo fino ai primi '800 con la linea esclusivamente maschile (io, mio padre, mio nonno, bisnonno...) che arriva fino ai primi del '700.  Il ramo materno, MOLINARI-ROSSI, arriva fino a metà '800. Mi piacerebbe risalire più indietro possibile per poi ritornare ai giorni nostri contemplando tutti i figli delle varie famiglie individuate. Ogni informazione che possa agevolare ed ampliare questa mia ricerca sarà molto gradita.

Nome Andrea Graziani
Pagina web  
Indirizzo Via Montebello n.42, 48100 Classe (Ravenna)
E-Mail agraziani@racine.ra.it
Ricerche Provincie di Ravenna (San Pietro in vincoli, Gambellara), Forlì-Cesena.



Andrea


Mi chiamo Maria Grazia GUERRAZZI, ho 45 anni ed abito a Roma. Sto effettuando una ricerca sulla genealogia della mia famiglia.E’ una ricerca che ho iniziato da piccola, chiedendo in regalo alle mie nonne le poche foto che avevano dei loro genitori, e che continuo anche oggi per poter tracciare la “storia di un percorso” iniziato tanto tempo fa e giunto fino a mio figlio. Ho tutte le informazioni che è stato possibile reperire dagli archivi di stato civile ed ora devo iniziare con le parrocchie… ma questo lavoro non so ancora farlo.I cognomi ai quali sto lavorando sono relativi alle famiglie formate dai seguenti coniugi: PIACENTINI Settimio / PASQUINI Agostina (Viterbo?), MENICHINI Francesco / FILANDRI Adele  (Albano Laziale?), ZITO Oreste / Rosaria (Caserta ?), CANEPA Giovanni Battista / FRAVEGA Rosa  (Genova), GUERRAZZI Torello / BAGNOLI Rosaria (Toscana), MILANI Francesco / DELLI Celeste (Livorno ?), LUCARELLI Valentino / COZZI Maddalena  (Montesecco (PU) - Catobagli (AN), OTTAVIANI Giovanni / ALBERTINI Felice  (Sassoferrato (AN) ), MOSCA Francesco / GIANSANTI Maddalena (Guarcino (FR) ), PAPITTO Raffaele / TAGLIAFERRO Lucia (Guarcino ? Alatri ? (FR) ). L’indicazione geografica l’ho dedotta dal luogo di nascita dei figli: i miei bisnonni o i bisnonni di mio marito.

Nome Maria Grazia Guerrazzi
Pagina web  
Indirizzo Via deserto di Gobi, 13 - 00144 Roma
E-Mail gragra@mauropiacentini.com
Ricerche Vedi il testo



Cesar

Il mio albero genealogico è ancora povero. Cominciai la mia ricerca tre anni fa quando visitai Cerreto Guidi (c.Firenze). I miei quattro nonni arrivarono dall'Italia in Argentina nel secolo XIX a Buenos Aires, dove sono nato. Vivo in Inghilterra dal 1974 con la mia famiglia e, per questo motivo, la mia ricerca è difficoltosa. Al momento l'ho concentrata sulla famiglia GUIDI in Argentina, ma adesso vorrei proseguirla in Italia via Internet . Io trovo la ricerca molto interessante e rivelatrice di altri orizzonti. Invito tutti gli interessati a mantenersi in contatto con me per:  Ghibaudi a Tortona (AL), Perfetti a Mormanno (CS),Cito a Casteluccio sup/ inf, (PZ), Guidi, Sabatini.

Nome Cesar A. Guidi
Pagina web  
Indirizzo 2 The Cloisters, Rickmansworth, WD3 1HL, Inghilterra
E-Mail cesngill@guidi2.freeserve.co.uk
Ricerche Tortona (AL), Mormanno (CS), Casteluccio sup/ inf, (PZ)



Alessandro

Mi chiamo Alessandro Imbriani, ho 23 anni e sono della prov. di Lecce. Non sono un esperto di genealogia ma mi affascina molto questa disciplina. Ho deciso di fare un'albero genealogico della mia famiglia.... Vi terrò informati dell'andamento delle mie ricerche.

Nome Alessandro Imbriani
Pagina web www.namaste.tuweb.net
Indirizzo  
E-Mail tau051977@inwind.it
Ricerche Lecce



Mi chiamo Roberta Lazzeri, sono laureata in ingegneria aerospaziale e attualmente abito in provincia di Pisa. Da diversi anni, per hobby, mi dedico a ricerche storiche su Moncigoli, il paese in cui sono nata, in provincia di Massa Carrara, e sulla mia famiglia. Sono riuscita a ricostruire l'albero genealogico dagli inizi del 1700, ma mi piacerebbe potere tornare ancora più indietro.

Nome Roberta Lazzeri
Pagina web  
Indirizzo Santa Colomba - Bientina (PI),  tel. 0338/3759076.
E-Mail benizia@libero.it
Ricerche Fivizzano, Moncigoli, Lunigiana (Massa Carrara)



Gian Giuseppe

Mi chiamo Gian Giuseppe Lengueglia e sono nato ad Imperia. Sono interessato al mio cognome che mi risulta essere poco diffuso. Tutti i Lengueglia che conosco sono, infatti, miei parenti, è un cognome che, nel Ponente Ligure, ha radici antiche. Non sono un professionista della genealogia ed il lavoro che faccio nella vita è completamente differente. Non è molto tempo che mi dedico a questo hobby, e per ora non ho molto da condividere. Ho raccolto libri che, in un qualche modo, riportano notizie dei Lengueglia e sto cercando di mettere insieme queste frammentarie e non ordinate notizie. Non sono andato a cercare in biblioteche, ad esempio, od archivi di chiese od altri enti. Sarebbe mia intenzione, prima o poi, riuniere in un lavoro organico tutte le notizie e creare un sito ... chissà se ci riuscirò !

Nome Gian Giuseppe Lengueglia
Pagina web  
Indirizzo Calderara di Reno (BO), Via Primo Maggio.
E-Mail Lengueglia@Libero.it
Ricerche Monotematica sui Lengueglia in tutto il mondo.



Giorgio

 

Mi chiamo Giorgio Leucci, sono un Ufficiale dell'Aeronautica in congedo ed ho effettuato uno studio genealogico sulla mia famiglia e su quelle collegate, tutte originarie dalla Puglia. Ho realizzato i seguenti alberi genealogici: Leucci, primi 1600 (Scorrano, Maglie, Lecce), Campobasso, primi 1600 (Maglie, Lecce), Rainò sino al 1860 (Maglie, Cosenza), Giannuzzi sino al 1830 (Maglie), Avantaggiato sino al 1750 (Castrignano, Foggia,Taranto, Crispiano), Latartara primi 1800 (Taranto, Fasano), Matacchiera e Faccioli -Celia,sino 1850 (Taranto, Matera). Sono interessato ai predetti cognomi.

Nome Giorgio Leucci
Pagina web  
Indirizzo  
E-Mail giorgio leucci
Ricerche  



Mi chiamo Giancarlo Libert e sono nato a Torino nel 1963. La famiglia è originaria di Monale d’Asti. Sono socio di numerose società storiche subalpine, mi occupo di storia locale astigiana con ricerche sui paesi a nord di Asti. Ho pubblicato alcuni articoli sulla rivista Il Platano come: Una famiglia astigiana, I Galvagno di Monale, e un Archivio inesplorato riguardante una famiglia astigiana: l’archivio Facelli. Altre pubblicazioni hanno riguardato la famiglia dei Gambini di Baldichieri d’Asti. Mi occupo anche di emigrazione e di storia dell’emigrazione piemontese nel Mondo e scrivo sul Bollettino Piemontesi nel Mondo pubblicato dall’omonima associazione di cui seguo l’Ufficio Stampa e relazioni esterne.  Sono appassionato di genealogia avendo compiuto ricerche negli Archivi Comunali Piemontesi e negli Archivi di Stato del Piemonte, in Francia in particolare sugli astigiani in questo stato. Gradirei scambiare notizie ed informazioni con tutte le persone che hanno i miei interessi.
Famiglie nobili: FACELLI conti di Cortandone, BROGLIA (poi DE BROGLIE francesi), PONTE conti di Castellero, SCARAMPI linea di Monale, MALABAILA, ASINARI. Personaggi: DE MONTALCON DU CENGLE (vescovo di Moutiers alla fine del 700), LUCHINO SCARAMPI, ENRICO SCARAMPI vescovo di Acqui Terme, MAURIZIO DE BROGLIE, vescovo di Acqui Terme. Famiglie non titolate: GAMBINI di Baldichieri, GALVAGNO di Monale, GERBI di Montegrosso d’Asti.

Nome Giancarlo Libert
Pagina web  
Indirizzo Via Amalia Guglielminetti 10/6 – 10136 Torino
E-Mail trifula@libero.it
Ricerche Asti e Astigiano, famiglie titolate e non titolate del Piemonte, emigrazione piemontese.




Anna

My name is Anne LiConti. I am researching my LiConti family from Reggio Calabria. I started my research January of 2001. My father always said that all the LiConti's are related. My LiConti family came from Reggio Calabria to the United States via the Port Of New York approximately 1903. Those being my Grandfather Carmelo LiConti who was 15 yrs old and my g-grandfather/g-grandmother Cosimo LiConti / Anna Zappala. There is only one other LiConti family in the United States and 1 in Toronto Canada. The rest still in Reggio Calabria. I have been in touch with them and 2 other LiConti's in Reggio Calabria. We all have the same  first names in each of our families. My dream is to link all of our family tree's together. My  research has brought me back to my GG-Grandfather Carmelo LiConti who was born in Reggio Calabria between 1920 and 1930.  Carmelo had a brother named Saverio. Their father's name was Littorio/Litterio. I am trying to find more siblings and also all of their children, etc... Carmelo's wife (my gg-grandmother) was Carmela Romeo. Saverio's wife was Filamena Iero. I am the owner of an internet group called LiConti Family Find. Which is an email discussion and also chat for all fellow LiConti's and relatives. 

Nome Anna Liconti
Pagina web I, II, III, IV, V
Indirizzo  
E-Mail aliconti@bellsouth.net
Ricerche Ricerca monotematica sui Liconti in tutto il mondo.



Alberto

Studio per hobby l'Araldica, la Genealogia ed il Diritto Nobiliare Araldico. Aree geografiche di ricerca principali sono il Piemonte ed in particolare l'oltregiogo ligure, la Liguria e la Puglia, in particolare Lecce e Brindisi. Cerco tutte le informazioni possibili sulla Famiglia dei Conti Prasca ed anche dei rami non titolati, area geografica: Ligura: Sestri Levante, Finale, Genova; Piemonte: Belforte Monferrato, Torino, Fossano, Savigliano. Cerco tutte le informazioni sui Lubelli. Area: Lecce e Brindisi. In particolare in provincia di Lecce cerco persona che mi possa aiutare a completare l'albero genealogico. Offro aiuto gratuito per le famiglie piemontesi, liguri e pugliesi. Nell'archivio di f
amiglia ho documenti fino ai primi anni del 1400.

Nome Antonio Alberto Lubelli
Pagina web www.villabrizza.it
Indirizzo Via La Morra 76, 12062 Cherasco (CN)
E-Mail a.lubelli@villabrizza.it
Ricerche Lecce, Brindisi, Sestri Levante, Finale, Genova, Belforte  Monferrato, Torino, Fossano, Savigliano.



Vittorio

Mi sono occupato di ricerche genealogiche sui cognomi dei miei nonni, maturando una certa esperienza sul basso Cremonese alla ricerca delle origine dei Magni. Ho pratica nella partecipazione a siti e a gruppi Internet genealogici. Non mi interessa scoprire quarti o trentaduesimi di nobiltà. così come stemmi, motti ecc. dei miei antenati ma di capire chi fossero e cosa facessero.

Nome Vittorio Magni "OldVitt"
Pagina web http://users.libero.it/v.magni/
Indirizzo Roma, via G.Barracco 11
E-Mail Vittorio Magni
Ricerche MAGNI, Lombardia, soprattutto Cremonese, CREMISI, PINTO, SERVADIO, Livorno e Alessandria d'Egitto, DE MARIA, BOZZETTI, Lombardia (Pavia e Brescia) ma poi tutta l'Italia a partire dal 1850.



Ivan Carlos

Sono medico e abito a Venezuela da 44 anni. La mia famiglia paterna è d'origine piacentina ed ho fatto ricerche su miei antenati. Malchiodi, Sutti, Carella, Antozzi, Calzarossa, Stefanini, Bruschi, Benedetti, Piazza, Sartori, Leggi, Capelli, Rossi, Rossetti sono legati al mio albero genealogico. Le mie ricerche sui Malchiodi sono arrivate fino mio quarto avolo, nato il 1773 a Piacenza.Con i Sutti sono riuscito a trovare i nomi dei miei trisavoli, a Gropparello(PC).Sono interesato di avere informazione ed anche aiutare altri interesati in questi cognomi.

Nome Ivaan Carlos Malchiodi Herrera
Pagina web  
Indirizzo Urbanizaciòn Las Trinitarias, calle 2 # 22, Maturin, Estado Monagas, Venezuela, Sudamerica.
E-Mail ivanmalchiodi@yahoo.com.mx
Ricerche Piacenza, Gragnano Trebbiense(PC), Gropparello(PC)



Riccardo Maldarizzi

Mi chiamo Riccardo Maldarizzi nato a Taranto il 4/4/1956. il sito riporta la ricerca delle famiglie di tutta la città di Castellaneta, Taranto. Al 4/3/2005 sono registrati 19275 nomi e 5335 matrimoni. La ricerca viene sviluppata tramite microfilm dei registri di Stato Civile e sarà arricchita da quelli della cattedrale

Ha reso disponibile un file GEDCOM

Nome Riccardo Maldarizzi
Pagina web www.maldarizzi.it/castellaneta/   storia anagrafica di Castellaneta (TA) 

www.scriptureslab.org  approfondimento dello studio delle Sacre Scritture

www.maldarizzi.it/famiglia  idee sulla famiglia

www.maldarizzi.it/albyinbiancoenero   i disegni di mio figlio Alberto

www.maldarizzi.it/mormoni   informazioni sui mormoni (io sono un mormone)

www.maldarizzi.it/polizia  polizia municipale di Brescia

www.maldarizzi.it/idee  alcune idee su vari argomenti

Indirizzo Brescia, via Lamarmora, 45
E-Mail riccardo@maldarizzi.it
Ricerche Castellaneta, Taranto, 0302452123, 3481460986



Arnaud

Mi chiamo Arnaud Manuardi e faccio ricerche sulla storia della famiglia MANUARDI nel mondo. La famiglia MANUARDI è originaria di Reggio Calabria e della sua provincia. Vivo in Francia ma cerco di conoscere tutti gli MANUARDI, MANNARDI, MANOARDI nel mondo. Un'associazione di storia, in Calabria, mi ha riferito che questi cognomi hanno un'identica origine.

Ha reso disponibile un file GEDCOM

Nome Arnaud Manuardi
Pagina web  
Indirizzo 10, avenue de Robache, 88 100 SAINT-DIE-DES-VOSGES, FRANCIA
E-Mail arnaud_italia@hotmail
Ricerche Monotematica sui MANUARDI



Nicola

Sono un ragioniere e contabile d'azienda, attualmente impiegato presso uno studio commerciale e tributario. Il mio interesse è iniziato 25 anni fa, quando ebbi per la prima volta l'opportunità di sfogliare i registri dello Stato Civile del Comune di Adelfia. Il mio cognome e qui diffusissimo. La ricerca sulle famiglie Macchia (che ha interessato i nati fino al 31/12/1900) mi ha consentito di isolare il ceppo della mia famiglia dagli altri che si sono stabiliti in Canneto di Bari in epoche successive proveniendo da Montrone che ora, insieme a Canneto, forma il Comune di Adelfia (BA).

Ha reso disponibile un file GEDCOM

Nome Nicola Macchia
Pagina web nicola.macchia
Indirizzo Via Bianchi Dottula, 27 - 70010 Adelfia-Montrone (BA)
E-Mail NicolaMacchia
Ricerche Monotematica sui Macchia di Canneto di BAri



Alberto

Da diversi anni mi occupo di genealogia spinto dall' interesse di riscoprire le mie  più remote origini storiche. Il mio cognome è Mannino è la mia famiglia appartiene al ramo di Carini  provincia di Palermo ma dalle miè ricerche ho scoperto che intorno al  1580  tal Pietro Mannino si era trasferito da Tripi provincia di Messina. Altresì mi interesso dei dei cognomi Cosentini e lombardi in Sicilia. Ho dati quasi completi sui riveli delle anime di Carini, Tripi, San piero Patti, Novara di Sicilia e sono disponibili a condividerli con chiunque vuole notizie genealogiche.

Nome Alberto Mannino
Pagina web  
Indirizzo  
E-Mail Alberto Mannino
Ricerche Sicilia, Palermo, messina



Katia

MI chiamo Katia Mazzoni, sono nata il 29/10/1970 a Modena e qui vivo e svolgo la professione di impiegata, pur essendo stata per 10 anni bibliotecaria. Da sempre interessata alla storia della mia famiglia ho intrapreso la ricerca delle mie origini pochi anni fa, sino ad arrivare al 1600 per il ramo paterno e a 1700 per quello materno. Non ho trovato particolari difficoltà perchè praticamente non ci siamo mai mossi. I MAZZONI sono originari di Baiso, sulle montagne di Reggio Emilia e i FORGHIERI (il ramo materno) di Modena e Gargallo (MO) Cerco notizie sui MAZZONI - FORGHIERI - IBATICI - GIBERTINI - IMBENI in Emilia Romagna - Italia ed estero

Nome Katia Mazzoni
Pagina web  
Indirizzo  
E-Mail mazzonikatia@hotmail.com
Ricerche Reggio Emilia, Modena



Filippo

Mi chiamo Filippo sono uno studente di 18 anni, il mio hobby preferito al quale dedico molto del mio tempo è l'araldica ma soprattutto la genealogia. La scorsa estate ho iniziato una lunga ricerca nel mio comune che successivamente si è spostata anche ai comuni limitrofi, risalendo per via cognominale diretta sono riuscito a costruire il mio albero genealogico sino agli inizi del 600. Frugando prima negli archivi civili e poi in quelli ecclesiastici, ho scoperto che dal 600 ad oggi il mio ramo è quello diretto, poiché i miei avi sono stati tutti figli primogeniti. Durante le ferie estive ho intenzioni di continuare le mie ricerche magari con qualche suggerimento da parte di un esperto professionista.

Nome Filippo Mazzù
Pagina web http://www.utenti.tripod.it/CONTEMAZZU/index.html
Indirizzo C.S.Caterina 1 98046 S.Lucia del Mela (ME)
E-Mail c.temazzu@tiscalinet.it
Ricerche S.Lucia del Mela (ME), Castroreale (ME)



Daniele

Ho 19 anni, studio Scienze Politiche e sono un’attivista giovanile in più campi. Da ben dieci anni mi occupo di Genealogia, avendo ricostruito nei periodi estivi in maniera approfonditissima l’Albero Genealogico paterno, quello della Famiglia Milano. Ho ricostruito anche altri alberi genealogici su commissione, uno è anche presente sul web (www.marino-montero.com\losmarino\illibro.pdf). Mi occupo inoltre di storia Amalfitana (in particolare quella contemporanea) e sto preparando alcuni libri sull’argomento. Mi interesserebbe ritrovare i vari discendenti dei Milano, emigrati all’epoca in Calabria a seguito dei rapporti commerciali che intrattenevano. Sono a disposizione per effettuare ricerche storico - genealogiche nella mia zona.

Nome Daniele Milano
Pagina web  
Indirizzo VIA DEI PREFETTURI 48 – 84011 AMALFI (SA)
E-Mail Daniele_Milano@tiscali.it
Ricerche AMALFI



Corinne

Vivo in Francia, ma sono di origine italiana, mio padre è nato nel Veneto. le mie ricerche arrivano fino al 1778 in Tremignon (PD). Gradirei scambiare informazioni con tutte le persone che sono cercando, come me, la genealogia dei "MION" nel Veneto, principalmente Gazzo (PD), San pietro in Gù (PD), Tremignon (PD).

Ha reso disponibile un file GEDCOM

Nome Corinne MION DESBOIS
Pagina web  
Indirizzo 16 Ter Chemin de Panegans, 31170 TOURNEFEUILLE, France
E-Mail gerard.desbois@wanadoo.fr
Ricerche Veneto e la Provincia di Padova (Gazzo, San Pietro in Gù, Tremignon etc..)



Ugo

Il mio cognome nel 1800 era conformato come Molin, mentre in precedenza aveva diverse forme (Da Molin, Dal Molin, del Molino). Sto conducendo una ricerca monotematica sulle varianti di questo cognome.

Nome Ugo Molini
Pagina web http://communities.msn.it/FamigliadelMolinoDaMolinMolinMolini/join?iid=2319807
Indirizzo Via Armando Diaz, n.60 Perugia, telefono 075/5053717
E-Mail ugo.molini@ tin.it
Ricerche Ancona, Rimini, Terni, Conegliano, Portobuffolè, Oderzo, Treviso, Venezia, Burano, Pordenone, Meduna di Livenza, Prata Camportaccio(SO), Chiavenna.



Angelo Padoan è caporedattore de "La Nuova Scintilla", settimanale diocesano della diocesi di Chioggia,  ha pubblicato una completa serie di monografie sulle famiglie di Chioggia.

Nome Angelo Padoan
Pagina web  
Indirizzo La Nuova Scintilla, Calle Seminario Furlanetto Chioggia VE
E-Mail nscinti@tin.it
Ricerche Chioggia VE



Monica

Sono una Project Manager per IBM a New York. Abito nel Greenwich Village e sono appassionata di sci-fi, viaggi, cucina, computer e genealogia.  Studio le famiglie PEDONE, PALMESE, DE BENEDICTUS, MARTELLO, GUARNIERI in america.

Nome Monica Pedone
Pagina web http://home.nyc.rr.com/monicapedone
Indirizzo 61 Jane Street  Apt 5G, New York NY 10014  USA
E-Mail mpedone@nyc.rr.com
Ricerche America



Marco

Mi chiamo Marco Pegoraro, 40 anni, ingegnere civile. Vivo e lavoro a Bergamo. Sono sempre stato attirato dalla ricerca genealogica, ma solo da due anni ho iniziato uno studio serio e metodico, anche se amatoriale, sui miei antenati. Essi provengono dall’Italia del nord, del centro ma anche dalla Germania. Ho effettuato le mie ricerche più approfondite nella Provincia di Bergamo, in particolare nei Comuni di Mapello e di Malpaga.

Nome Marco Pegoraro
Pagina web  
Indirizzo

Via Guglielmo d’Alzano 6/b, 24122 Bergamo

E-Mail boxpeg@tin.it
Ricerche Malpello e Malpaga, Bergamo



Hugo

Mi chiamo Hugo Alberto PEROSIO e vivo a Argentina. to ricercando le origini della mia famiglia e dei cognome "PEROSIO"in Italia e nel mondo. Il ramo da cui discendo ed altro Perosio della regione , tutto sono famiglia è documentato dal 1800 in   Busalla , Crocefieschi e Ronco Scrivia, provincia di Genova . I miei antenati membri delle famiglie BAGNASCO; PARODI; PEROSIO; POGGI ; SEMINO e SALVAREZA emigrati dall'Alto Valle Scrivia  nell'anno 1861 hacia Argentina ed Uruguay . Sono interessato allo scambio di informazioni. Inoltre, sarei grato a chiunque mi possa aiutare in ulteriori ricerche nelle chiese della zona.

Nome Hugo Perosio
Pagina web www.familiaperosio.com.ar
Indirizzo Roasenda 1320 Avellaneda Buenos Aires Argentina
E-Mail Hugo perosio
Ricerche Busalla, Crocefieschi,Rapallo,Savignone, ecc

Andrea

Le mie ricerche, sulla famiglia Peruzzi di Firenze e varie diramazioni, spaziano dall'anno 1050 al 1920 c.a. Ho raccolto questi dati attraverso: Bibloteca Nazionale Centrale, Archivio di Stato, Arcivescovato (Firenze), chiese varie nella campagna di Firenze. I Peruzzi da Firenze si sono spostati, oltre che in diverse città italiane, anche all'estero, ho notizie e alberi anche su di loro. Ho una ricca documentazione dove raccogliere notizie sulla genealogia in Italia.

Nome Andrea Peruzzi
Pagina web  
Indirizzo Via P.Togliatti n. 98, 50019 Sesto Fiorentino FI
E-Mail andrea.peruzzi@tin.it
Ricerche Firenze



Bruno

L'area nella quale ho svolto maggiormente le mie ricerche è Felizzano, in provincia di Alessandria e riguarda principalmente le famiglie Platone e Penno, ho eseguto anche ricerche riguardo le famiglie Montisci e Ibba di Guspini (CA), Quaresima di San Vito Romano (RM), Bellardone e Buscaglino di Villata (VC), Vaula di Settimo T.se (TO) e Savant levet di Coassolo (TO). Accetto critiche e suggerimenti per poter migliorare le mie ricerche, sarei felice di condividere le informazioni.

Ha reso disponibile un file GEDCOM

Nome Bruno Quaresima
Pagina web  
Indirizzo via Milano 72, 10095 Grugliasco, TO
E-Mail bruno.quaresima@fondiaria-sai.it
Ricerche CA, RM, VC, TO



Valerio

Mi chiamo Valerio Qualoni, sono nato a Monsummano Terme (Pistoia) nel 1950 e sono impiegato in un'azienda privata. Mi interesso di genealogia per conoscere l'origine della mia famiglia. Il mio cognome è pressochè sconosciuto, mentre il cognome di mia madre è Magnani ed è molto comune in Toscana.

Nome Valerio Qualoni
Pagina web  
Indirizzo Via C. Battisti, 1340/C - 51015 Monsummano Terme (PT)
E-Mail Valerio Qualoni
Ricerche Cognomi cercati: QUALONI (in tutta Italiae nel mondo); MAGNANI,  FERRONI e   ARCANGELI nella provincia di Pistoia e in Toscana



Giovanni

Mi chiamo Giovanni Raminelli. Ho 52 anni e sono dirigente scolastico. Nutro da oltre vent'anni la passione per le ricerche storiche sull'area del Basso Ferrarese. In particolare mi interessano le notizie relative alle famiglie di questa zona della provincia di Ferrara e della limitrofa zona polesana rodigina. Da alcuni anni ho concentrato la ricerca in particolare sul mio cognome, originario della zona di Arquà Polesine (Ro), presente in Arquà fin dal 1500, e che so diffuso nelle zone del Veneto di nord-est, a Milano, a Torino e in qualche altra regione.Una folta rappresentanza di famiglie Raminelli so che è stanziata in Brasile, altre, grazie a Internet, so presenti in Argentina, ma anche in Francia e Belgio. Gradirei, se possibile, che altri appassionati in possesso di qualche eventuale notizia sulle famiglie Raminelli potessero contattarmi, in modo da ampliare i dati che attualmente possiedo e che sto sistemando.

Nome Giovanni Raminelli
Pagina web  
Indirizzo Serravalle (Ferrara), Via R. Bacchelli, 10/A (cap 44030)
E-Mail g.raminelli@libero.it
Ricerche Ferrara, Rovigo monotematica su Raminelli



Lino

Mi chiamo Lino Ravanello, sono veneto di Ponte di Piave (Treviso) vivo in Germania per motivi di lavoro e cerco in questa maniera aiuto per la ricerca genealogica che sto facendo e che riguarda le origini e storia della Famiglia e del nome RAVANELLO.Spero che ci sia qualcuno che possa possa aver notizie in merito

Nome Lino Ravanello
Pagina web  
Indirizzo  
E-Mail ravlin@freenet.de
Ricerche Venezia, Montello(Crocetta,Cornuda,Cavaso del Tomba ecc.)



Mi chiamo Andrea Ricci, quello che sto cercando di realizzare è sia una ricostruzione della storia della mia famiglia paterna, originaria del Mugello, sia una visione delle relazioni tra le famiglie bracciantili nell'area più ristretta di Vicchio e Dicomano. Per la prima parte ho raccolto dati fino alla fine del settecento, lavorando sui dati dell'Archivio di Stato, delle Preture e dei comuni, con molti riferimenti alle lotte sociali tra ottocento e novecento; per la seconda ho quasi ottomila schede.
Sto ricercando notizie sulla famiglia Paoli, anche in relazione a possibili emigrazioni negli anni '30 in Sudamerica.

Ha reso disponibile un file GEDCOM

Nome Andrea Ricci
Pagina web  
Indirizzo v. F. da Barberino, 26 - Firenze
E-Mail anna.pater@tin.it
Ricerche Mugello, Vicchio, Dicomano



 

Marcelo

Mi chiamo Marcelo Romanello, nato a Mendoza, Argentina nel 1944, sono giornalista da 35 anni fa e Direttore del TG di Canale sette, TV privata di Mendoza e presidente del Comitato degli Italiani all'estero. Sono stato tante volte in Italia e ho cercato i miei parenti veneti a Vicenza, ma non ho cercato i miei parenti di Bardonecchia, Piemonte di cognome Malano. Il mio bisnonno si chiamava Antonio Malano, nato a Bardonecchia circa 1866., Sono stato l'anno scorso a Piemonte ma soltanto nelle Langhe, Torino e Lago Maggiore, registrando delle puntate per un programma televisivo che si chiama in spagnolo Conociendo (conoscendo), per un invito della Regione ed del Consiglio. Voglio trovare questi parenti per raggiungerli in un prossimo viaggio e registrare per la TV dove hanno vissuto i miei antenati.Altri cognomi della mia famiglia, Malano, Baudracco, Bovo o Bobbo, Chiapero Grandis, Bresso, Dresseno e Romanello

Nome Marcelo Romanello
Pagina web www.conociendo.com.ar
Indirizzo Julio L. Aguirre 62 1º C (550) Mendoza-Argentina
E-Mail mromanello@arnet.com.ar
Ricerche Vicenza, Bardonecchia



Marco

Storico delle comunità rurali nel tardo medioevo, sono soprattutto un genealogista professionista. Possiedo una notevole biblioteca di software genealogico e una banca dati di oltre 16.000 nomi inerenti circa 250 famiglie, particolarmente friulane e del trevigiano. Consigli e dati sono, per gli amici di Genealogia Caffè, ovviamente gratuiti.

Nome Marco Salvador
Pagina web  
Indirizzo Via Polon, 2 - 33090 S. Lorenzo di Arzene (PN) Telef. 0434 89182
E-Mail jodsa@tin.it
Ricerche  Friuli e Trevigiano



Marco

Ho 38 anni: sarà l'età, il matrimonio, la morte dei miei parenti prossimi ma il desiderio (sempre presente) di scoprire da dove vengo si è fatto forte. Il mio obiettivo è quello di completare il più possibile la genealogia mia e di mia moglie. La mia ricerca è iniziata a maggio 2000; ancora solo a livello di interviste, riguarda il territorio di Porto Empedocle (AG), e Catania, per il ramo SCALINI, solo Porto empedocle per BELCORE - SPOTO, Scicli, Donnalucata, e Marina di Ragusa (RG) per i rami CARNEMOLLA e BUSCEMA, Adrano per il ramo LIOTTA, Roccella Valdemone per MATERIA e Acquarica del Capo (LE) per ARCUTI e CALZOLARO. Un cruccio: in questa ricerca ho scoperto che un mio avo fu un trovatello adottato: come andare indietro? Ho già inserito quasi 500 miei parenti relativi ai 4 quarti miei e quasi 300 di quelli di mia moglie arrivando nel primo caso dalla terza alla quinta generazione, nel secondo soltanto fino alla terza. Al momento mi fermo intorno alla metà del 1800. Prossime tappe le ricerche d'archivio. Si accettano consigli.

Nome Fortunato Antonio Scalini
Pagina web  
Indirizzo c/o AGESCI - Via Etnea 290, 95131 Catania.
E-Mail scalini.antonio@tiscalinet.it
Ricerche  CT, AG, RG, LE



Maurizio

Mi chiamo Maurizio Sfalanga, vivo a Caltanissetta e da circa due anni mi occupo della genealogia relativa alla mia famiglia, con risultati direi ottimi. Attualmente sono arrivato alla scoperta di miei antenati risalenti al 1589. Questa passione è nata dopo aver effettuato degli studi sulla storia locale che mi hanno portato ad approfondire le ricerche sulla mia famiglia e alla scoperta di un mondo, quello relativo alla genealogia, che mi affascina e mi intriga molto. Chiunque vuole darmi notizia di Sfalanga presenti in qualsiasi parte del mondo, ne sarò molto grato. Sono a disposizione di chiunque vuole scambiare informazioni che hanno i miei medesimi interessi.

Nome Maurizio Sfalanga
Pagina web http://www.sfalanga.3000.it
Indirizzo Caltanissetta
E-Mail maurosfal@tiscali.it
Ricerche Caltanissetta



Thomas

Attività: Ho iniziato nel 1991 a raccogliere materiale araldico e genealogico sui vari rami della mia famiglia e di quelle collegate, cosicché nel 1995 ho dato vita ad un piccolo archivio dove conservo memorie di alcune nobili famiglie venete ed altre. Cognomi studiati: Zabarella (PD), Cappello (VE), Buzzaccarini (PD-VI), Zemella (PD-RO), Sagredo (VE), Gosetti di Sturmeck (TS-PD), Mocenigo (VE), Malipiero (VE), Papafava de' Carraresi (PD), Dondi dall'Orologio (PD), Balzan (RO-PD), Corinaldi (VE), Carminati (VE), Sterzi (PD), Cavalli (PD), Moro (VE), Priuli (VE), Bon (VE), Toderini (VE-PD), Roi (VI), Ziggiotti Morsoleto di Restena (VI), Asinari di S.Marzano (Roma), Salimei (TV), Giustiniani (PD), ecc.

Nome Thomas Toderini dei Gagliardis dalla Volta
Pagina web www.poyel.it
Indirizzo Via Pozze, 2 - 35025 Cartura (PD) Italia
E-Mail radiomad@libero.it
Ricerche Veneto



Federico

Faccio il medico, ma il mio hobby e' costituito dall'araldica e, soprattutto, dalla genealogia. Ho completato il mio albero genealogico per quarti, sono giunto al mio ottavo avo (metà '600, 10 generazioni) per linea cognominale diretta, ma sto seguendo tutte le linee cognominali, sia paterne che materne, che mi hanno portato per molti filoni cognominali anche alla fine del XVI secolo, permettendomi di costruire un albero genealogico che ha ormai superato le 1200 persone. Sto raccogliendo materiale per scrivere un libro sulla storia di alcuni luoghi dell'Oltrepo' pavese e la genealogia delle famiglie che vi hanno vissuto.

Nome Federico Torregiani
Pagina web http://www.familytreemaker.com/users/t/o/r/Federico-G-Torregiani
Indirizzo Dr. Federico Torregiani, Pozzolo Formigaro (AL)
E-Mail torre@idp.it
Ricerche Pavia, Milano



Genealogista professionale di genealogia italiana per gli italo-americani.
 

Nome Jenny Tonks
Pagina web http://www.InsideTheWeb.com/mbs.cgi/mb595266
Indirizzo 2238 West 1000 South Rexburg, Idaho 83440, USA
E-Mail je24@email.byu.edu
Ricerche Caserta, Salerno, Cuneo



Marina

Mi chiamo Marina Troiani, vivo a Napoli, ma la mia famiglia è originaria di Balsorano (AQ) e dalla Liguria, Marche ed alto Lazio e si estende fino in Argentina e USA. Ho studiato Lingue Straniere all'Orientale di Napoli, attualmente sono maestra di scuola dell'infanzia, ma la mia passione è la genealogia, tanto che dal 1989 circa lavoro come genealogista freelance. I cognomi su cui svolgo o ho svolto ricerche sono Cappellanti, Ciarlo, Della Rosa,  Frontini, Marfoglia, Troiani, Tuzii.

Ha reso disponibile un file GEDCOM

Nome Marina Troiani
Pagina web www.troiani.net
Indirizzo  
E-Mail marina@troiani.net
Ricerche Avellino, Napoli, Potenza, Catania, Caserta, Rieti, L'Aquila, Savona, Pesaro, Lipari ed Eolie




Gianbruno

Mi sono avvicinato superficialmente alla ricerca genealogica nel 1992, dopo la nascita del mio primogenito Federico. Ma è nel 1993, alla nascita del secondogenito Filippo, che ho compreso che stava nascendo  un interesse piu' profondo che una semplice ricerca degli avi, si stava delineando  una passione,  un hobby molto piacevole e gratificante su cui investire il proprio tempo libero. Per ora sono arrivato alla nona generazione nel mio ramo diretto e sesta e settima negli altri quarti. Ho raccolto informazioni anagrafiche di oltre 300 persone, ed ho realizzato un piccolo spazio virtuale in cui ho condensato quanto recuperato.

Nome Gianbruno Verda
Pagina web http://members.xoom.it/verda
Indirizzo Via De Gasperi 3, 10044 Pianezza (TO)
E-Mail gianbruno.verda@poste.it
Ricerche Villaviani (IM), Rivoli, Alpignano, Giaveno (TO), Celle sul Rigo (SI)



Nora

Desiderate scambiare informazioni con il Venezuela?

Ha reso disponibile un file GEDCOM

Nome Nora Vellutini De Morison
Pagina web  
Indirizzo Caracas -Venezuela
E-Mail morrisonv@cantv.net
Ricerche Corsica



Sono brasiliano/italiano. Mi chiamo Cesar R. Viero ed abito a Porto Alegre, nel Rio Grande do Sul, lo Stato più veneto del Brasile. Da qualche anno sono impegnato in una ricerca genealogica sulla mia famiglia. Ho incontrato dei grandi amici che mi hanno fatto la cortesia di aiutarmi in questo bel lavoro. La ricerca in linea paterna risale fino al 1700. Adesso ho cominciato a cercare la famiglia della mia bisnonna Giordani Giacomina di Claut in Pordenone e della mia nonna, Maria D'Agostin, figlia di Domenico e di Giovanna Da Soller, emigrati da Cison di Valmarino, provincia di Treviso. Per il momento sto ricercando nella zona dove loro sono vissuti, Urussanga nello Stato di Santa Catarina - Brasile. Cognomi ricercati: GIORDANI, D'AGOSTIN.

Nome Cesar Roberto Viero
Pagina web http://www.viero.nu
Indirizzo Rua Cel.Francisco Bitencourt, 58/357, 91360-360 PORTO ALEGRE, Brasile.
E-Mail cesar@viero.nu
Ricerche VI, PD, TV, PN



Vicky

 I live in Allentown, PA. USA, I am very interested in finding my lost relatives or their families. I want to find Finizza, Sanaloia, Gallo, Capozzi in Montecalvo Irpino, Avellino, Italy. I am a 55 year old married woman with a 30 year old son, who likes making web pages and doing genealogy.

Nome Vicky Weninger
Pagina web I II III IV V
Indirizzo 974 E. Elm Street, Allentown, PA 18103 USA
E-Mail victoriaw@erols.com
Ricerche Montecalvo Irpino, Avellino, Arezzo, Casalbore



Raffaele

Mi chiamo Raffaele Zuccarini e ormai da dieci anni sto scrivendo l'albero genealogico della mia famiglia e di quelle collegate. Ho iniziato un pò per gioco riordinando gli appunti di una mia bis bis nonna e mi sono fatto intrigare da questa stupenda ricerca. Cerco informazioni sulle famiglie Zuccarini (Abruzzo), Stella (Abruzzo), Console (Abruzzo), Carosella (Abruzzo), Tritapepe (Abruzzo), Mercadante (Abruzzo), Zoller, Centa (Veneto e trentino), Vettore (Veneto), Ghezzo (Veneto), Minotto (Veneto), Sonzogno  (Veneto).

Nome Raffaele Zuccarini
Pagina web www.zuccarini.net
Indirizzo Raffaele Zuccarini, Corso Francia, 340/20, 10146 Torino
E-Mail Fam_Zuccarini@Hotmail.com
Ricerche Tritapepe, Console, Stelli (Abruzzo) Merano, Santa Giustina di Feltre, Chieti, Lanciano, Venezia, Reggio di Calabria, Trentino.



Raffaele

Mi chiamo Ivo Ricardo Wanderley, sono brasiliano e un discendente delle famiglie di Viviani e di Papini che sono immigrati nel Brasile alla fine del secolo IX. I miei trisnonni Angelo Marco Viviani e Maria Santina Papini sono venuti da Fornovolasco, Vergemoli, Lucca e hanno stabilito nel sud del stato di Minas Gerais. Ho ricercato la mia ascendenza in microfilm della chiesa mormonica ma si è stata limitata ai microfilm del Ufficio dello Stato Civile di Vergemoli, perché i Mormoni non hanno microfilmato i libri della chiesa di San Francesco d´Assisi della parrocchia di Vergemoli. Ho trovato fortunatamente il libro Thirty-Eight Cousin from Italy in cui la genealogista nordamericana Janet Marie Pisenti presenta le informazioni sulle famiglie di Vergemoli che hanno immigrato alla California, USA. Il libro presenta informazioni suo bisnonno dell´autora, Domenico Viviani, il fratello del mio trisnonno, anche l'autora ha ignorato che Angelo Marco Viviani aveva immigrrato nel Brasile ed ha lasciato una grande discendenza nel paese. Ho costruito il mio albero di famiglia che è disponibile in Internet all'indirizzo: http://www.irwanderley.eng.br/vivianipapini/familiasvivianipapini_ita... Da informazioni Janet Pisenti ha offerto in suo libro ho trovato la
mia ascendenza alla seconda metà del secolo XVII. Vorrei avere l'aiuto dei colleghi da avanzare nella mia ascendenza. Prego inviarmi le informazioni genealogica sulle famiglie di Papini e di Viviani.

Nome Ivo Ricardo Wanderley
Pagina web http://www.irwanderley.eng.br/irw_page_ing.htm
Indirizzo Rua Benjamim Pesset, 160 - Barra da Tijuca, Rio de Janeiro, RJ - Brasil, 22793-740
E-Mail Ivo Ricardo Wanderley
Ricerche famiglie Papini e Viviani.